Pantheum S.r.l.

Bevande biologiche

Approfondimenti

Maggiori dettagli sono disponibili, in formato PDF, a questo link:

Portable Document Format Bevande-biologiche.pdf   (0,3 Mb)

Introduzione

Che cosa è il Chi?

Grazie alla ricerca legata all'energia dell'acqua la Soyana di Zurigo (CH) ha messo a punto una ricetta unica per offrire un prodotto vivo, senza coloranti né conservanti: il Chi!

Si tratta di un fermentato naturale, unico nel suo genere, leggermente frizzante a causa del continuo processo di lieviti e batteri che producono vitamine, enzimi, proteine etc.. senza sosta dalla suo imbottigliamento per almeno un paio d'anni. Si conserva quindi così a lungo perché è prodotto con acqua energizzata e perché i continui processi fermentativi lo mantengono sano ed estremamente nutriente. E' chiamato anche lo Champagne dei bambini poichè non sviluppa alcool. Viene proposto in 4 gusti: frutta, fiori, foglie di tè verde e radici. E' un prodotto gradevole, salutare, che dà energia ed aiuta a ripopolare la flora batterica corretta nel nostro intestino. Pantheum è l'importatore ufficiale del Chi Soyana in Italia.

Bevande vegetali

Una sana alimentazione dovrebbe essere ricca di nutrienti provenienti dal mondo vegetale. Spesso non sono conosciuti oppure sono poco utilizzati a causa dello scarso gradimento del loro sapore oppure della consistenza acquosa delle bevande.

La Soyana propone una gamma unica in Europa di bevande naturali, ottenute sempre con base di acqua energizzata e grazie a proprie ricette di estrazione e lavorazione da materie prime rigorosamente biologiche. Si è dimostrato infatti che la presenza di quantità anche inferiori all'1% di materia transgenica nelle bevande di soia è spesso responsabile di intolleranze e quindi abbandono del consumo di questa leguminose ricca di proteine.

La gamma dei cosiddetti ”latti vegetali” importata dalla Pantheum è molto ampia ed oltre ai classici derivati dal riso e dalla soia, offre bevande di miglio, orzo, avena e farro. Si tratta di assaggiarle perché i gusti sono diversi ed ognuno può trovarvi quello più gradito per bere “di gusto” un derivato vegetale altamente salutare. Il latte di miglio, per esempio, è il più vicino al latte materno come contenuti di grassi, calcio e proteine ed inoltre non contiene glutine e quindi è l'unica alternativa al riso per i celiaci (secondo noi è più gustoso del latte di riso).

Contenuti e caratteristiche delle bevande si trovano nell'approfondimento.